Nella versione di MIRMI Small Business è presente il modulo “Aule Virtuali”, una delle funzionalità del menù è quella di poter generare gli attestati per i partecipanti del corso.

I dati dell’attestato vengono ricavati dal dipendente inserito in anagrafica, dal corso inserito. I dati rimanenti vengono estratti dall’aula virtuale.

Per far in modo che nell’attestato escano tutti i campi del partecipante al corso, è necessario che, nella sua anagrafica, siano inseriti i seguenti parametri:

  • Nome e Cognome;
  • Codice Fiscale;
  • Luogo e data di nascita;
  • Azienda del quale è dipendente;
  • Mansione

Quando viene creata l’aula virtuale ci verranno chiesti i seguenti parametri

Legenda:

  1. Data Inizio: data di inizio del corso;
  2. Data Fine: data di fine del corso;
  3. Corso: selezionare tramite il tasto “lente di ingrandimento” il corso di riferimento;
  4. Descrizione: questo campo viene inserito in automatico prendendo la descrizione dalla descrizione del corso selezionato precedentemente;
  5. Titolo finale attestato: questo campo viene inserito nell’attestato come titolo dell’attestato

6. Sede: cliccando sul tasto “lente di ingrandimento” si aprirà l’elenco delle aziende in anagrafica, selezionando l’azienda verrà inserita la sede di quest’azienda. Se il corso viene eseguito presso lo studio, selezionare la propria azienda;

7.Responsabile: cliccando sul tasto “lente di ingrandimento” si aprirà l’elenco delle anagrafiche dove sarà possibile selezionare il responsabile del corso.

All’interno del corso inserito nella scheda “Corsi” è necessario impostare i seguenti parametri:

campo corsi
  1. Codice: codice del corso che esce in basso a destra dell’attestato;
  2. Titolo: titolo del corso;
  3. Riferimento Legge: il riferimento alla legge del corso svolto. Questo campo uscirà nell’attestato sotto al titolo finale attestato
attestato-rif-legge
4. Argomenti: questo campo è facoltativo. I dati inseriti all’interno di questo campo vengono in automatico inseriti nella scheda dettaglio come descrizione dettagliata e nell’attestato dettagliato.

Per quanto riguarda le figure che hanno tenuto il corso, il programma da la possibilità di inserire nominativo e firma di: Responsabile del corso, docente e co-docente.

  1. Il responsabile viene impostato nella scheda “Aula Virtuale” alla voce responsabile

2. Il docente viene impostato inserendo la lezione dalla scheda “Lezioni”.

3. Il co-docente viene impostato inserendo l’anagrafica nel campo “Traduttore” (nelle prossime versioni verrà modificato il nome del campo con co-docente).

Avrete così inserito tutti i campi necessari alla corretta stampa dell’attestato.

E' stato utile??

0 / 0